Jumanji trae ispirazione dall’omonimo libro per ragazzi scritto e illustrato da Chris Van Allsburg del 1981. “Jumanji – Benvenuti nella Giungla” si presenterebbe come sequel o remake del primissimo Jumanji del 1995, all’epoca interpretato dal celeberrimo attore Robin Williams. Ma cos’è Jumanji? Nel primo film appare come un gioco da tavolo che si traspone nella realtà obbligando chi ci gioca a rischiare la vita.

8BC05EFA-A1CA-45F5-AAAB-4BAF2DE4BCD9

Nell’ultimo film il gioco non è più da tavolo ma si trasforma in un videogioco e questa volta la situazione s’inverte; sono i giocatori a essere teletrasportati all’interno del gioco e, come nel precedente film, per uscire devono ovviamente vincere.
I protagonisti sono dei semplici ragazzi che scoprono il gioco mentre scontano la loro punizione a scuola.
Nel gioco diventano i rispettivi avatar scelti in precedenza. Ogni personaggio ha le sue specifiche abilità, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
Gli attori che interpretano gli avatar sono personaggi degni di nota.
Il leader del gruppo è interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, il suo aiutante è il comico Kevin Hart. Seguito da un cartografo interpretato da Jack Black e infine l’attrice nel ruolo della sexy karateca Karen Gillan, da poco famosa per la sua partecipazione a Guardiani della Galassia nel ruolo di Nebula.
08149861-0440-4018-883D-5A1B2789541B.jpeg
Gli avatar si atteggiano esattamente come i ragazzi che li hanno scelti.
Una delle parti ironiche del film è propria questa incongruenza tra avatar e attaggiamenti.

RECENSIONE
Il film, preso di per sé e non come sequel del capolavoro del ’95, è piacevole da vedere, con scene d’azione entusiasmanti tipiche alla americana, effetti speciali e esplosioni alternate a momenti comici che ti fanno scappare più di una risata.
In conclusione, nonostante il finale scontato ed il fatto che possa essere facilmente riassumibile vedendo solo ed esclusivamente i due trailer rilasciati è un film che molto carina e Su una scala da 1 a 10 si posiziona sesto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *