Seguimi su Twitch
Il mio ultimo video su YouTube
Cosa ascolto di più in questo periodo
I miei articoli
- Jumanji – Benvenuti nella GiunglaJumanji trae ispirazione dall’omonimo libro per ragazzi scritto e illustrato da Chris Van Allsburg del 1981. “Jumanji – Benvenuti nella Giungla” si presenterebbe come sequel o remake del primissimo Jumanji del 1995, all’epoca interpretato dal celeberrimo attore Robin Williams. Ma cos’è Jumanji? Nel primo film appare come un gioco da tavolo che si traspone nella… Leggi tutto: Jumanji – Benvenuti nella Giungla
- Miraculous, una storia tutta francese!Questa non sarà una recensione, né tantomeno una news. Vogliate piuttosto considerarla il risultato delle mie impressioni (non proprio) a caldo… Voglio iniziare con il racconto di come io abbia conosciuto questo cartone. La prima volta che mi sono imbattuto in Miraculous – Le Storie di Ladybug e Chat Noir è stato per caso su Super! un bel po’… Leggi tutto: Miraculous, una storia tutta francese!
- Ludomedia? Che roba è?Ebbene, ho scoperto questo social per caso, mesi fa. Si autodefinisce il social perfetto per gli amanti del gaming e dopo tanti mesi dal suo utilizzo mi sento di dover confermare. Inoltre, incredibile ma vero, il progetto è completamente italiano. Devo dire che all’inizio ero scettico, ma dopo una accurata analisi ho visto che è… Leggi tutto: Ludomedia? Che roba è?
- Apple ammette di rallentare i vecchi telefoni e la gente si scandalizza. Ma è giusto che sia così?Una mela all’anno di sicuro non fa danno. Con questo “proverbio” avrò acceso gli animi di tutti gli amanti della Mela. Da qualche settimana ormai l’azienda ortofrutticola ha ammesso pubblicamente che ad ogni aggiornamento del suo iOS tutti i vecchi telefoni subiscano dei consistenti rallentamenti nelle performance. I fan Apple sono impazziti a sentire che… Leggi tutto: Apple ammette di rallentare i vecchi telefoni e la gente si scandalizza. Ma è giusto che sia così?
- Quake Live – Prime impressioniGioco molto semplice ed efficace Ho giocato poche ore con questo gioco ma mi è subito piaciuto. Stile frenetico, armi strane e skin tutte uguali. All’inizio risulta difficile abituarsi, ma già dopo la terza partita si inizia ad entrare nella logica che non c’è il tempo di pensare ma bisogna soltanto sparare a tutto ciò… Leggi tutto: Quake Live – Prime impressioni